Questo sito contribuisce alla audience de

In Valle Nevado (Cile) le emozioni della Swatch skiers cup

swatch skier cup valle nevado
Freeride

In Valle Nevado (Cile) le emozioni della Swatch skiers cup

Per la seconda volta quest'anno, dal 1 al 9 settembre in Valle Nevado, Cile, 16 tra i migliori sciatori di freeride e freestyle si sono ritrovati per la Swatch Skiers Cup.  Ottima gara Backcountry dell'italiano Markus Eder.

La Swatch Skiers Cup è basata sull'idea dei Freeriders Kaj Zaricksson e Sverre Liliequist, una competizione intercontinentale con i migliori freeride del mondo.  I 16 rider sono suddivisi in un Team America e un Team Europa, ed è proprio la formula della gara a squadre che si affronteranno che sembra essere molto avvincente nella gara di quest'anno.

Ieri mattina i concorrenti si sono imbarcati all'alba sugli elicotteri e sono arrivati a 4000 metri  per la gara di Backcountry con condizioni ottime di polvere secca andina. Dopo una breve ispezione, il testa a testa tra le due squadre ha preso il via, al momento il Team Europa conduce per 5 a 3.  Il team continentale è sembrato particolarmente forte grazie alle prestazioni del nostro Markus Eder, il capitano Sverre Liliequist, e la sbalorditiva fuga di Sam Smoothy.  Tra qualche giorno la gara di Backcountry Slopestyle che sicuramente ci regalerà altre emozioni uniche.

Elenco dei rider impegnati nella competizione

TEAM EUROPE - DEFENDER

TEAM AMERICAS - CHALLENGER

Sverre Liliequist SWE - Captain

Cody Townsend USA - Captain

Jacob Wester SWE

Chopo Diaz CHI

Markus Eder ITA

Chris Benchetler USA

Mathieu Imbert FRA

Dane Tudor USA

Paddy Graham UK

Drew Tabke USA

Richard Permin FRA

KC Deane USA

Sam Smoothy NZL

Oakley White-Allen USA

Tom Leitner GER

Riley Leboe CAN

 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Swatch Skiers Cup

7 foto, ultima del Lunedì 3 Settembre 2012

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.