Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour: Markus Eder ancora primo in Austria

Freeride

Freeride World Tour: Markus Eder ancora primo in Austria

E’ stata una giornata fantastica oggi la terza tappa del Tour a Fieberbrunn, nel tirolo Austriaco. Il nostro Markus Eder ha sciato una linea da urlo e si è ancora una volta piazzato sul gradino più alto del podio consolidando così in maniera decisiva la sua prima posizione in classifica generale. Una stagione finora da incorniciare con questa che segna la terza vittoria di fila per il nostro campione.

“ Sto vivendo un momento fantastico e cammino sopra le nuvole - Ha dichiarato Markus dopo la sua run vincente – è la prima volta in tre anni di competizione in cui ritorno qui in Austria che riesco a fare la linea che avevo da sempre in mente. E’ incredibile aver vinto per la terza volta di fila!”

Questa in Austria è una delle tappe più tecniche e difficili del Freeride World Tour e le condizioni della leggendaria facciata di gara, il “ Wildseeloder”, stamattina erano impeccabili: neve fresca e soffice e un cielo azzurro con sole splendente.

La nostra grande Arianna Tricomi si posiziona oggi solo sesta nello sci femminile ma rimane ben salda in testa alla classifica generale. La vittoria va alla norvegese Hedvig Wessel.

Nello snowboard maschile la vittoria va a Victor De Le Rue (FRA), seguito da Dave Baird (USA) e Sammy Luebke (USA)

A questo link i risultati completi e le classifiche generali

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

FWT 2019 - FIEBERBRUNN, AUSTRIA - HOLD THE LINE

Foto Gallery

Freeride World Tour 2019

foto, ultima del Sabato 19 Gennaio 2019

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.