Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour 2017: ecco gli atleti in gara

Freeride World Tour 2017: ecco gli atleti in gara
Freeride#FWT

Freeride World Tour 2017: ecco gli atleti in gara

Mentre noi gente comune ci gustavamo l’estate in costume da bagno ed infradito, i campioni del mondo di sci e snowboard non hanno perso un giorno di allenamento sulle montagne di Sud America e Nuova Zelanda, e sono ormai pronti per una nuova spettacolare stagione del Freeride World Tour.

Negli ultimi giorni la neve ha anche fatto una prima timida comparsata sulle nostre alpi. Giusto un avviso, una premonizione della fine dell’estate e dell'avvicinarsi della stagione da noi preferita.

Oggi sono stati annunciati i nomi degli atleti che gareggieranno nel Freeride World Tour 2016, pronti a battersi sulle cime più impervie al mondo per conquistare l’ambito titolo di campioni del mondo. Eccoli:

Snowboard Femminile
Anne-Flore Marxer (SUI/FRA)
, classificata seconda lo scorso anno, sarà più che mai determinata nel salire il gradino più alto, ma dovrà guardarsi da molte, prime fra tutte Elodie Mouthon (FRA), desiderosa di tornare sul podio, e da una leggenda come Shannan Yates (USA), che ritorna nei giochi. Tra le new entry Audrey Hebert (CAN) e Manuela Mandl (AUT).

Sci Femminile
Le veterane Eva Walkner (AUT) e Jackie Paaso (USA) dovranno fronteggiare le nuove arrivate Elisabeth Gerritzen (SUI) e Kylie Sivell (CAN) facendo motla attenzione, dopo l’efficace dimostrazione di Arianna Tricomi (ITA), nel 2016 sul terzo gradino del podio al suo primo anno nel Tour.

Snowboard Maschile
La predominanza americana si farà sentire anche quest’anno con due big come Ralph Backstrom (USA) e Sammy Luebke (USA) in gara. A sfidarli i giovani riders europei come Thomas Feurstein (AUT) e Camille Armand (FRA).

Sci Maschile
Tutti gli occhi sono puntati sulla stella emergente Logan Pehota (CAN), che nella scorsa edizione è quasi riuscito a farla al veterano Loïc Collomb-Patton (FRA), classificati però a fines tagione rispettivamente secondo e primo. La domanda è una: riusciranno gli emergenti come Carl Renvall (SUI) e Sam Lee (NZ) a fare meglio di due simili campioni?

Ecco le tappe con le relative date:

28 GENNAIO 2017 – CHAMONIX-MONT-BLANC, FRANCE

11 FEBBRAIO 2017 – VALLNORD-ARCALÍS, ANDORRA

4 MARZO 2017 – FIEBERBRUNN, AUSTRIA

17 MARZO 2017 – HAINES, ALASKA, USA

1 APRILE 2017 – VERBIER, SWITZERLAND

A questo link la classifica completa dello scorso anno

Come ogni anno tutti gli eventi potranno essere seguiti in streaming direttamente dal sito di Neveitalia. Non perderti lo spettacolo del Freeride!

#FWT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Freeride World Tour 2016

foto, ultima del Venerdì 5 Febbraio 2016

Più letti in Sport invernali

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia che si prova prima di una gara di sci è un mix di emozioni contrastanti: l'adrenalina che scorre nelle vene, la tensione che si percepisce nell'aria, la consapevolezza della sfida imminente.
I muscoli tesi e il cuore che batte veloce, l'attesa ansiosa di mettersi alla prova e di superare i propri limiti: è come trovarsi sull'orlo di un precipizio, pronti a lanciarsi nel vuoto con la speranza di atterrare dall'altra parte con successo.