Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati

Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati
FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour 2016 Chamonix Mont-Blanc. Ecco i risultati

Si è aperta con un’atmosfera magica e in condizioni eccellenti stamattina la tappa di Chamonix del FWT: le nuvole hanno lasciato spazio alle cime innevate da un’abbondante nevicata della ski area di Flégère, e i campioni del mondo del freeride hanno ancora una volta dimostrato di cosa sono capaci. Negli scorsi giorni erano scesi tra i 50 e i 100cm di neve fresca, ma ciò nonostante il forte vento ha scoperto alcune parti della zona di gara, la facciata dell’Aiguille Pourrie, scoprendo neve dura che ha dato filo da torcere a più di un’atleta.

Ecco tutti i risultati:

Sci maschile
Le classifiche sono state oggi stravolte: top rider come Jérémie Heitz (SUI) e George Rodney (USA) hanno forse osato troppo e sono caduti tentanto salti al limite. Loïc Collomb-Patton (FRA) si è aggiudicato la terza vittoria nella tappa di Chamonix con una linea potente contornata da un backflip davvero impressionante. Secondo posto per il giovane Logan Pehota (CAN) e terzo Fabio Studer (AUT).

Sci femminile
Eva Walkner (AUT)
si è ancora una volta dimostrata una sciatrice capace e dotata di abilità tecniche fuori dal comune, aggiudicandosi il primo posto. Seconda l’italiana Silvia Moser, che ha impressionato il pubblico con due salti fuori dal comune che ha chiuso con più stile di qualcunque altro concorrente, uomo o donna. Terza Matilda Rappaport (SWE).

Snowboard maschile
Podio tutto Americano con il campione Sammy Leubke (USA) al primo posto – con una linea aggressiva e due imponenti 360° a coronarla - secondo Jamie Rizzuto (CAN) e terzo il veterano Ralph Backstrom (USA).

Snowboard femminile
Prima Anne-Flore Marxer (SUI-FRA), che ha impressionato con una run davvero veloce. L’attuale capoclassifica e campionessa in carica Estelle Balet (SUI) si è classificata seconda con una discesa notevole in neve ottima e con un salto da un cliff davvero alto. Terza Rookie Marion Haetry (FRA) con una linea tecnica scesa senza nessuna esitazione.

Il prossimo appuntamento con il Freeride World Tour sarà a Kitzbuheler Alpen, Austria, il prossimo 6 marzo.

La classifica completa di tutte le categorie sul sito ufficiale

Ecco il video completo della gara di oggi:

Video : Swatch Freeride World Tour 2016 - Chamonix-Mont-Blanc Live Record 1

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Freeride World Tour - Chamonix MONT-BLANC

Video

GoPro First Look - Chamonix-Mont-Blanc - Swatch Freeride World Tour 2016

FreerideWorldTourTV, Giovedì 4 Febbraio 2016
Video

Check In - Chamonix-Mont-Blanc - Swatch Freeride World Tour 2016

FreerideWorldTourTV, Giovedì 4 Febbraio 2016
Video

Swatch Freeride World Tour 2016 - Chamonix-Mont-Blanc Live Record 1

FreerideWorldTourTV, Lunedì 11 Gennaio 2016
Foto Gallery

Freeride World Tour 2016

foto, ultima del Venerdì 5 Febbraio 2016

Più letti in Sport invernali

I soliti Klaebo e Svahn siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC di Drammen. Disastro azzurro

I soliti Klaebo e Svahn siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC di Drammen. Disastro azzurro

Nelle qualificazioni della sprint in classico, sul circuito cittadino di Drammen, il classe '96 norge è stato il più veloce davanti al francese Richard Jouve e al connazionale Harald Amundsen. Giornata nera per gli azzurri, con Chicco Pellegrino e Michael Hellweger che rimangono fuori dalle fasi finali (al via dalle 14). Tra le donne guida la svedese Linn Svahn davanti alla norvegese Kristine Skistad e alla statunitense Rosie Brennan; bene la trentina Nicole Monsorno (22° crono).