Domenica 22 Gennaio, 13:08
Utenti online: 5121
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

A questo link tutte le tappe in programma nel World Qualifier, anticamera di accesso al World Tour. Si disputeranno tra le montagne di USA, Giappone – novità assoluta di quest’anno - Italia, Svizzera, Francia, Austria, Slovacchia, Andorra e Norvegia.

Due sono le tappe italiane, entrambe valutate 3 stelle su 4 in base alla difficoltà e conformazione del terreno di gioco. Una sarà a Courmayeur il 4 e 5 febbraio 2017, e l’altra a Cortina d’Ampezzo il 26 e il 27 marzo durante il Freeride Challenge Punta Nera.

Negli anni lo sport del Freeride continua a guadagnare consensi e popolarità tra il grande pubblico, testimone il grande numero di partecipanti che hanno raccolto la sfida di questi circuti minori.

Ci sono quasi 2000 iscritti nella categoria Junior nelle due regioni Americhe e Europa/Oceania che parteciperanno a 73 eventi in tutto il mondo.
Gli iscritti al World Qualifier sono invece già più di 1800 e prenderanno parte a circa 50 eventi intorno al mondo, cercando di guadagnarsi un posto d’elite tra le leggende al Freeride World Tour del prossimo anno.

Ci riusciranno gli atleti che raggiungeranno il punteggio complessivo maggiore - uno per ciascuna Region e disciplina, sci e snowboard - determinato dai tre risultati migliori ottenuti durante la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA