Lunedì 22 Maggio, 23:20
Utenti online: 987
Le migliori località e le offerte per sciare con tutta la famiglia
Valentina Graziosi
Valentina Graziosi

Lo sci, lo sport ideale per i bambini! Ma come tranquillizzare i genitori?

05 - Lo sci è lo sport ideale per i bambini. Ma come tranquillizzare i genitori?

Siamo arrivati alla 5° Puntata del nostro speciale Tutorial dedicato all'introduzione allo sci dei bambini, realizzato in collaborazione con Passion Ski Team di Sestriere. Oggi parliamo dei genitori e vediamo quanto sia importante anche per l'apprendimento del bambino che i genitori affidino i loro figli alla scuola scelta con la giusta fiducia e tranquillità.

Lo sci e la scuola aiutano indubbiamente i bambini a fare amicizia e a stare in gruppo. Spesso il gruppo che si forma nella scuola sci accompagna i ragazzi anche per gli anni successivi della scuola e in qualche caso le amicizie durano tutta la vita.  Aiutare i bambini a costruire il proprio gruppo di amicizie a contatto con l'ambiente sano della montagna potrà agevolarli anche negli anni della crescita e dell'adolescenza.

Una delle difficoltà che si riscontrano nei primi anni di avvicinamento allo sci e all'ambiente della scuola è sicuramente la preoccupazione dei genitori.   E' importante per mamma e papà trovare una scuola e/o un maestro a cui affidare i proprio figlio con la massima fiducia.  E' giusto lasciare che i bambini apprendano lo sport e vivano all'interno del gruppo senza la presenza dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA