Questo sito contribuisce alla audience de

Torino, dal 12 al 15 Novembre Neveitalia a Passioni d'Inverno. Presenti 50 Federazioni Sportive

Torino, dal 12 al 15 Ottobre Neveitalia a Passioni d'Inverno. Presenti 50 Federazioni Sportive
Turismo

Torino, dal 12 al 15 Novembre Neveitalia a Passioni d'Inverno. Presenti 50 Federazioni Sportive

Sarà una nuova manifestazione fieristica, quella che si svolgerà nella citta Olimpica di Torino 2006 dal 12 al 15 novembre 2015 e a cui Neveitalia prenderà parte con il proprio stand.  La manifestazione si articolerà in 3 settori: Sport, Benessere, Sapori e si svolgerà in contemporanea con Expo Sport & Salute, evento nato dalla collaborazione tra GL events e CONI, che porterà al Lingotto di Torino oltre 50 Federazioni Sportive regionali, con prove, dimostrazioni e competizioni.

Visto il momento dell’anno in cui svolge l’evento, grande protagonista di Passioni d’Inverno sarà lo sci in tutte le sue declinazioni. Gli appassionati, infatti, avranno l’opportunità di conoscere e acquistare prodotti e servizi offerti da comprensori sciistici, case produttrici di articoli per lo sci e scuole di sci.

I tecnici della Scuola di Formazione Skiman, inoltre, terranno corsi gratuiti di preparazione degli sci. L’Associazione Skiman, infatti, partner di Passioni d’Inverno, ha previsto un fitto calendario di workshop e incontri dedicati alla sicurezza sugli sci, alla cura dell’attrezzatura e alle ultime novità, tra cui il brevetto Plasmaski, una tecnologia al plasma atmosferico che incrementa di circa sei volte l’assorbimento della sciolina nelle solette degli sci da gara e che è stata ideata da un team di ricercatori di Envipark Torino in collaborazione con l’Associazione.

Agli sport invernali si affiancano le aree dedicate a Benessere e Sapori. Il mercato del benessere, infatti, è in forte crescita e il 14% degli italiani in settimana bianca cerca anche offerte che contemplino relax e cura del proprio corpo. Lo spazio dedicato ai Sapori, invece, nasce sia per valorizzare Torino e il Piemonte, territori ricchi di prodotti enogastronomici di qualità, sia perché l’85% degli italiani per Natale regala cibo e vino e la spesa per il pranzo/cena di Natale cresce del 3%.

Passioni d’Inverno propone inoltre al pubblico un palinsesto di oltre 100 eventi collaterali, tra cui: 
Intrattenimento bimbi. Spettacoli per i più piccoli, giochi e baby parking
Workshop. Showcooking, bricolage, incontri per i viaggiatori su mete lontane
Training. Prove con le Associazioni Dilettantistiche Sportive per scoprire nuove discipline
Dimostrazioni. Incontri con gli esperti del benessere, della nutrizione e della bellezza

EXPO SPORT & SALUTE
Expo Sport & Salute
, evento nato dalla collaborazione tra GL events, CONI e MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e che riunisce 55 Federazioni Sportive regionali si svolgerà in contemporanea con Passioni d'Inverno (12-15 novembre), con apertura da martedì 10 novembre.   L'evento darà la possibilità al pubblico di provare le discipline sportive e trasmettere l’importanza della pratica sportiva per uno stile di vita salutare.

A Expo Sport & Salute sono previste dimostrazioni e competizioni trasversali, organizzate – per citarne solo alcune – dalla Federazione degli Sport Invernali, Sport del Ghiaccio, Scherma, Ginnastica Artistica, Canottaggio, Golf, Rugby, Twirling, Turismo Equestre, Pallacanestro, Pallavolo, Danza Sportiva.

La Federazione degli Sport Invernali, ad esempio, proporrà al pubblico lezioni di prova di sci, sci di fondo e roller ski, grazie a 3 simulatori, mentre la Federazione degli Sport su Ghiaccio allestirà una pista di pattinaggio di ghiaccio sintetico dove grandi e piccoli potranno cimentarsi sotto la supervisione di istruttori qualificati; la Federazione Italiana Tennis Piemonte, organizzerà lezioni di prova dedicate agli Under 14, mentre la Federazione Italiana Pallacanestro Piemonte animerà i suoi spazi con un campo di minibasket. Negli spazi della Federazione Italiana Volley Piemonte, infine, verranno allestiti dei campi da gioco che ospiteranno mini-tornei di Volley per tutti gli appassionati di questo sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social