Questo sito contribuisce alla audience de

L'11 gennaio torna il Ricola Winter Tour

Ricola Winter Tour a San Martino di Castrozza
Turismo

L'11 gennaio torna il Ricola Winter Tour

La sesta edizione del Ricola Winter Tour debutta l'11 gennaio a Folgaria, in Trentino.  Anche quest'anno il tour promozionale che ha come obiettivo primario far degustare la bontà della gamma di specialità Ricola prevede complessivamente dieci tappe, in otto località dell’arco alpino, una nell’Appenino Bolognese ed infine, dopo il successo della passata edizione, una tappa straordinaria in Sicilia sulle piste dell'Etna.

Per ogni stazione del Ricola Winter Tour si prevedono due villaggi con igloo gialli Ricola; uno a valle ed uno in quota, entrambi teatri di straordinarie e diversissime attività pensate per grandi e piccini.

Il Tour si concluderà nel primo weekend di aprile, con il tradizionale appuntamento finale a Santa Caterina Valfurva in occasione della tappa di solidarietà "Scia con i campioni", organizzata dall’Associazione “Sciare per la Vita” presso il Rifugio Sunny Valley domenica 6 aprile.

In ogni tappa all’arrivo dei principali impianti di risalita si troverà un villaggio con tre igloo gonfiabili, aperto dalle 10.00 alle 16.00. Ricola ospiterà gli sciatori nel suo accogliente rifugio giallo, invitandoli a conoscere la gamma di caramelle e a degustare le ottime e calde tisane* alle erbe svizzere. Sarà inoltre presente Donnavventura, l’avvincente e noto format TV di spedizioni ed avventura al femminile: partner speciale di Ricola durante tutto il 2014. Durante il Ricola Winter Tour 2014 sarà infatti possibile effettuare il provino per tutte le aspiranti Donnavventura della prossima spedizione 2014.

Sempre in quota sarà presente un igloo dedicato a Humanitas dove un team di medici e fisioterapisti daranno consigli utilissimi agli sportivi per prevenire antipatici inconvenienti sulle piste da sci. Nello stesso igloo ci sarà un’area dedicata al partner sportivo FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) che promuoverà l’iniziativa Easy Fun Ski, lo scuola di sci pensata appositamente per i più piccoli.

Un ulteriore igloo ospiterà gli altri partner del Ricola Winter Tour:  Worldcart, azienda italiana specializzata nella trasformazione di carta monouso, omaggerà grandi e bambini con fazzoletti;  Manfrotto,  azienda leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento,  presenterà un nuovo cavalletto portatile bianco da usare in montagna;  Cera di Cupra – Ciccarelli omaggerà i prodotti SOS Mani e SOS Labbra e Crema Mani.

Chi non frequenterà le piste sciistiche potrà ugualmente essere ospite del Ricola Winter Tour; presso il mega igloo gonfiabile a valle, posizionato nella zona di principale passaggio di ogni località, verrà offerta ospitalità d’eccezione e si potranno sorseggiare calde tisane*, seduti in un comodo salottino.

Ricola Winter Tour accoglierà i più piccoli con attività ed intrattenimenti pensati appositamente per loro: verranno messi a diposizione giochi in scatola, carte Uno, Uno Spin, Uno Extreme, Uno Totem Power, Salva le Scimmie, Talpe in Fuga, Pappagallo all’Arrembaggio,  Porcellini alla Riscossa di Mattel Games, il brand dedicato ai giochi in scatola kids & adults. Naturalmente non mancherà Mr. Ricola, la simpaticissima mascotte a forma di astuccio, sempre pronta per farsi fotografare e filmare insieme agli sciatori.

Il Ricola Winter Tour prevede 21 giornate all’insegna del divertimento ed animazione, all’aria aperta, sulle piste e a valle.  

11/12     gennaio              Folgaria (TN)
25/26     gennaio              Etna (CT)
8/9         febbraio             Corno alle Scale (BO)
15/16     febbraio              Madesimo (SO)   gara
22/23     febbraio              Bardonecchia (TO)
15/16     marzo                 Andalo – Paganella (TN)
22/23     marzo                 La Thuile (AO)
29/30     marzo                 Zoldo (BL)
5/6         aprile                 Santa Caterina Valfurva (SO)

3
Consensi sui social