Questo sito contribuisce alla audience de

I prossimi eventi in Valle d’Aosta: dal Carnevale di Cervinia allo Skyway Monte Bianco

Valle d'Aosta eventi
Valle d'AostaEVENTI

I prossimi eventi in Valle d’Aosta: dal Carnevale di Cervinia allo Skyway Monte Bianco

In Valle d’Aosta continua il divertimento non solo sulle piste da sci, sempre perfettamente innevate e preparate, ma anche con eventi e intrattenimenti per rendere ancora più magnifica la vostra vacanza sulla neve.

Tra questi spicca il Carnevale  a Breuil Cervinia basato sulla leggenda  della Dama Bianca. L’evento avrà inizio quindi il 24 febbraio  con  La "restituzione della Dama Bianca" che verrà accolta con gioia dai suoi compaesani, dalle Ladzette di Bosses, gruppi folkloristici e dai Conti di Challant accompagnati dal loro seguito. Il 27 febbraio  la popolazione è invitata ad accompagnare la Dama Bianca e il seguito al Castello di Verrès, al Gran Galà. Il 4 marzo, infine,  i  Conti di Challant e il loro seguito riconsegneranno a Cervinia la Dama Bianca accompagnata da Gargantua. (Per maggiori informazioni cliccare qui)

Sempre in occasione del carnevale, a La Thuile, sabato 25 febbraio, alle 21.30, in zona Planibel, ci sarà la nona edizione della gara di “Trambelle sulla neve” dove vincerà  la creatività e l’originalità. (Per maggiori informazioni cliccare qui)

Spostandoci a Courmayeur, l’omonima funivia rimarrà aperta tutte le sere fino a mezzanotte per permettere agli amanti dell’after ski di trattenersi in quota per bere un aperitivo davanti al tramonto nei locali di Plan Checrouit e Maison Vieille o di gustare una cena speciale con l’emozione di una discesa in funivia sotto le stelle. Il costo del biglietto per salire sulla funivia è di 10 euro. (Per maggiori informazioni cliccare qui)

E se avete voglia di fare un dono originale, è disponibile il cofanetto Skyway Gift, un regalo emozionante che li porterà a vivere un’esperienza indimenticabile sul tetto d’Europa attraverso un viaggio a 360° sulla nuova e spettacolare funivia Skyway Monte Bianco. Il cofanetto è disponibile sia nella versione orange al prezzo di 115 euro (2 biglietti andata e ritorno da Courmayeur Mont Blanc a Punta Helbronner e 2 colazioni di benvenuto presso lo Skyway café di Pontal d’Entrèves) che nella versione green al prezzo di 175 euro (2 biglietti andata e ritorno da Courmayeur Mont Blanc a  Punta Helbronner , 2 colazioni di benvenuto presso lo Skyway café di Pontal d’Entrèves e  pranzo per 2 persone al Ristorante Bellevue situato alla stazione del Pavillon du Mont Fréty). Per maggiori informazioni cliccare qui

Infine è arrivata la nuovissima AppSkilife, disegnata per gli appassionati di sci, che vi accompagna nei 23 comprensori sciistici della Valle d’Aosta e vi fornirà tutte le informazioni utili: meteo, neve, piste e impianti aperti, webcam. E dopo aver sciato avrete a disposizione i dati e le statistiche sulle vostre giornate sugli sci grazie allo Ski Performance: numero e nome degli impianti di risalita utilizzati, dislivello e distanza totali percorsi, calorie bruciate, velocità media e intensità sportiva.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile per Android e iOs a questo link

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Valle d'Aosta eventi

4 foto, ultima del Mercoledì 15 Febbraio 2017
Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Courmayeur
Informazioni turistiche

Courmayeur

Courmayeur
La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére