Questo sito contribuisce alla audience de

Gli appuntamenti da non perdere allo Snow Cafè a Skipass

apertura
Turismo#skipass14 #freeski #snowboard

Gli appuntamenti da non perdere allo Snow Cafè a Skipass

La fiera di Skipass, a Modena, si sta avvicinando. Quest'anno per la prima volta ci sarà lo Snow Café uno spazio dedicato al mondo del freestyle e del freeride. Una scaletta piena di impegni dal 30 Ottobre fino al 2 Novembre: si inizia con appuntamenti di business che riguardano questi sport fino alla possibilità di vedere le premiere dei film di sci e snowboard alternati da momenti di Happy Hour dove sarà possibile confrontarsi con gli addetti al settore.

Il programma di questo meeting point al centro del Padiglione B sarà ricco in tutti e 4 i giorni di fiera di appuntamenti. Nei primi giorni di fiera spazio soprattutto a incontri dedicati in particolar modo agli operatori: si comincia subito da giovedì 30 ottobre con lo Snow Shop Summit, format dedicato principalmente agli addetti ai lavori che andrà a toccare vari aspetti della creazione e promozione dell’offerta turistica di queste discipline.

Venerdì 31 ottobre invece, il focus sarà tutto sul tema freestyle con il Freestyle Meeting. Il calendario prevede diversi incontri sulla disciplina che verrà analizzata da numerosi punti di vista: dal training alle strutture, passando per le attività per i più piccoli (con il Riglet Park di Burton Snowboard). Non mancherà qualcosa “da vedere”, con una rassegna dei migliori video e podcast realizzati dai rider italiani durante la stagione 2014 e la video première di Nitro “The Bad Seeds”. A tutto freeride è invece il motto del sabato 1 novembre di Skipass, con il calendario degli appuntamenti del Freeride Meeting: presentazioni e incontri si susseguiranno durante tutto il giorno andando ad approfondire le tematiche del mondo della “neve fresca”. La giornata di domenica 2 novembre si chiamerà Happy (Hour) Day e già si prospetta ricca di divertimento e emozioni. Protagoniste indiscusse le video première in programma.

Durante tutti i 4 giorni non mancheranno anche momenti di grande convivialità: lo spazio, sempre aperto a pubblico e addetti ai lavori, sarà animato da musica e divertimento, con tre appuntamenti dedicati all’aperitivo: giovedì, venerdì e sabato infatti, spazio all’happy hour per chiudere la giornata (a partire dalle ore 18.00).

 

IL PROGRAMMA DI MOON SNOW CAFE' A SKIPASS 2014


GIOVEDI 30 OTTOBRE – SNOW SHOP SUMMIT

11.00 – Dati di mercato Europei ed Italiani. Presentazione a cura di Benedetto Sironi (Pointbreak) sull’andamento del mercato europeo ed italiano dello snowboard e freeride con analisi dei dati di vendita del 2013 forniti da Outdoor Sport Valley.
12.00 – Comunichiamoci: Media, Shop ed aziende a confronto. Una tavola rotonda fra i principali attori del mercato per discutere strategie di comunicazione efficacy per dialogare con il consumatore finale. A cura di Elisa Maria Ferrari (4ActionMedia).
13.00 – Brunch & Meeting per gli “Official Shop” European Freeride Festival 2015. Il nuovo evento EFF a Livigno dal 31 gennaio al 4 febbraio 2015, si presenta ai negozi specializzati interessati a diventare partner dell’evento: programma e comunicazione dell’evento, ospiti, benefit per i negozi partner, consegna POP e brunch offerto.
15.00 Ecommerce: stiamo andando nella direzione giusta? Una overview sul negozio digitale e le analogie con quello fisico: vendita, usabilità e misurazione … per fatturare di più e meglio! A cura di Agnese Facchini (MOON).
16.00 – Presentazione Pro Shop Test 2015. L’ideatore dell’evento Marco Sampaoli (MOON) presenta tutte le novità in programma per la quinta edizione: marchi confermati, freeride forum, i nuovi shop awards, l’apertura verso il freeski e il freeride, gli eventi partner e le nuove iniziative collaterali.
18.00 – Happy Hour



VENERDI 31 OTTOBRE – FREESTYLE MEETING

11.00 – Your Freestyle Trainer. Simone del Moro presenta il suo progetto “Your Freestyle Trainer”, un programma di allenamenti di qualità resi possibili grazie alla collaborazione con tecnici professionisti. I programmi sono personalizzati, mirati allo scopo da raggiungere e basati sull’analisi preventive delle capacità motorie, tecniche e fisiche della persona.
13.00 – F-Tech Snowparks 2015. La snowpark company numero uno d’Italia presenta i suoi progetti per la stagione 2014.2015.
14.00 – Edit made in Italy. Una rassegna dei migliori video e podcast realizzati dai rider italiani durante la stagione 2014: Mauro Bisol, Nicholas Bridgman, Emiliano Lauzi, Marc Grossgasteiger, Kevin Kok ed altri talenti nostrani.
15.00 – Burton Riglet Park. I responsabili Burton Italia presenteranno a pubblico ed addetti ai lavori uno dei progetti di promozione dello snowboard giovanile più innovativi degli ultimi anni, ospitato per la seconda volta a Skipass.
16.00 – Video Premiere Nitro “The Bad Seeds”. Il nuovissimo video di Nitro Snowboards con i migliori trick e tutta la voglia di snowboard del team internazionale: Anna Gasser, Anton Bilare, Anton Gun, Austin Smith, Benny Urban, Brandon Hobush, Bryan Fox, Dominik Wagner, Eero Ettala , Elias Elhardt, Emil Ulsletten, Gjermund Braaten, Griffin Siebert, Justin Bennee, Justin Keniston, Knut Eliassen, Markus Keller, Marco Grigis, Marcus Kleveland, Marc Swoboda, Nils Arvidsson, Sam Taxwood, Sven Thorgren, Shane Wright, Thomas Feurstein, Torgeir Bergrem
17.00-18.30 – Snowpark, Freeski e Snowboard Awards 2014. L’attenzione si sposta nel padiglione A sul palco dei Main Events per le attese premiazioni degli awards 2014 realizzati da MOON per assegnare gli oscar 2014 di Snowpark, Freeski e Snowboard.
18.00 – Happy Hour by Play – Moverz – FATCAN


SABATO 1 NOVEMBRE – FREERIDE MEETING

10.30 – Progetto Freeride Livigno. Il responsabile tecnico ed esperto in nivologia Fabiano Monti presenta il Progetto Freeride ideato da Livigno.
11.00 – Progetto Freeride Mottolino. Marco Confortola presenta un ulteriore iniziativa dedicata al freeride a Livigno, sviluppata dalla Mottolino.
12.00 – Family Snowboard Brunch by World Rookie Tour. Il famoso Black Yeti, la mascotte del World Rookie Tour giunto alla decima edizione, da appuntamento a Skipass a tutte le famiglie di snowboarder con bimbi al seguito per uno spuntino a base di ricette casalinghe per scoprire cosa ha in serbo per il suo decimo compleanno.
14.00 – Arrampicata Sportiva, uno sport in grande evoluzione; tematiche relative la sicurezza nelle grandi sale di arrampicata. Tavola rotonda moderata da Roberto Cappucciati di Versante Sud Edizioni.
15.00 – Meeting dei Volontari e Staff di European Freeride Festival. Il nuovo evento internazionale dedicato al freeride da appuntamento al suo staff di tecnici e volontari a Skipass per presentare l’evento ed i prossimi step.
16.00 – Video Premiere Labyrinth. Un freeski film Alto Atesino prodotto dalla Wild Zoo Entertainment riders: Lukas Schäfer, Daniel Tschurtschenthaler, Simone Canal, Christof Schenk, Ralph Welponer, Marco Zecchetto, Tobias Sieder. Filmers: Daniel Tschurtschenthaler, Stean Mahlknecht, Lukas Schäfer.
17.00 – Presentazione del libro Uomini & Neve. Martino Colonna e Franz Perini raccontano attraverso le immagini l'incontro con alcuni tra i più forti freeriders del mondo, descritti nel libro Uomini&Neve con la presenza degli atleti italiani Giulia Monego e Luca Pandolfi.
18.00 – Happy Hour


DOMENICA 2 NOVEMBRE – HAPPY (HOUR) DAY

11.00 – Video Premiere “Crazy Loco” con Jed Anderson. Filmato a Calgary, Giappone e Minnesota il progetto video cattura non solo il riding di alcuni degli snwoboarders più talentuosi al mondo, ma anche qualcosa di inusuale ed innovativo.
11.30 – Video Premiere "Now Or Never” prodotto da Starving Pictures. Rider: Yuri Silvestri, Dima Sartor, Raffaele Cusini, Nicola Ciapponi, Nicolino Dioli, Victor Bengtsson, Ian Rocca, Ema Galli, Tobia Silvestri, Francesco Longoni. Filmer: Riccardo Bresciani e Stefano Mascetti. Grafiche a cura di Giorgio Caizzi.
13.00 – Video Premiere “Slashes & French Pashes Pt. 1” prodotto da Rusty Toothbrush. Riders: Alex Stewart, Bibi Maiocco, Gian Marco Maiocco, Giacomo G B Errichiello, Daniele Colturi, Davide Liberatore, Pasquale Gentile. Sponsors: Technine, Alone Collective, Niche Snowboards, L1 Outerwear, Nitro Snowboards, 2 Alpes Snowpark, Les Deux Alpes, Facciosnao, Atelier Du Snowboard, Lindos water.
13.30 – Video Premiere “Octopus” prodotto da DVP Different Vision Production. Riders: Marco Grigis, Nicolo Pezzato, Max Zebe, Juan Polanco, Nejc Ferjan, Nejc Pucko, Oivind Fykse, Gian Marco Maiocco, Stefano Bergamaschi, Daniele Colturi e friends. Filmers: Marco Morandi, Massimo Caldara.

Noi di Neveitalia vi aspettiamo a Skipass!

#SKIPASS14 #FREESKI #SNOWBOARD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Turismo