Lunedì 31 Agosto, 23:45
Utenti online: 673
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Race Team Elan 2012/2013, un team sloveno e ceco

valencic

Anche per la prossima stagione Elan mantiene la sua squadra composta da sloveni e cechi. Una squadra tutta maschile a cominciare dall’atleta più conosciuto, il velocista Andrej Sporn, sul podio nella discesa libera di Kitzbuhel nel 2010 e quarto nella gara disputata a Garmisch nella stagione appena trascorsa.

Tra gli slalomisti, un volto “anziano” del Circo Bianco, Mitja Valencic, mai giunto sin ora nelle prime tre posizioni nella sua carriera in Coppa del Mondo, ma sempre costante nel rimanere quasi sempre nei primi 15. Oltre a Valencic, tra i pali stretti e in gigante ci sarà il veterano Ondrej Bank che l’anno scorso finì anzitempo la stagione a causa di forti dolori alla schiena. Il ceco però si sta già preparando per le prossime gare a La Parva, in Cile, dove si fermerà tre settimane lavorando sulle discipline veloci. In slalom ci sarà anche il giovane sloveno Matic Skube, in Coppa del Mondo da tre stagioni, che l’anno scorso ha cominciato a raccogliere qualche punticino.

Per la combinata, invece, Elan schiera Gasper Markic, anche lui da poco nel circo bianco, ma con qualche risultato nella passata stagione, e Andrej Krizaj. Infine correranno con il Race Team Elan Filip Flisar, Janez Jasbec, Karen Persyn, Miha Kurner, Luca Pintar e Martin Vrablik.