Questo sito contribuisce alla audience de

Cinque le tedesche in pista a Sölden

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Cinque le tedesche in pista a Sölden

E' fatta anche la squadra tedesca femminile per il gigante di Sölden. Sul Rettenbach sabato prossimo difenderanno i colori tedeschi cinque atlete: Simona Hösl, Veronique Hronek, Viktoria Rebensburg, Maria Riesch e Barbara Wirth.

Thomas Stauffer (responsabile della Germania femminile): "Maria Riesch è tornata tra le prime sette in gigante in questa stagione e cercherà di confermarsi con un buon risultato a Sölden. E' preparata, concentrata, in forma e motivata a iniziare bene la stagione olimpica.

Viktoria Rebensburg in gigante è sempre una delle favorite per la vittoria nella coppa di specialità. Dopo averla mancata l'anno scorso vuole ripetere i trionfi delle stagioni precedenti. Gli allenamenti hanno rinforzato la fiducia di Vicky.

Veronique Hronek si è allenata molto duramente in estate e in gigante ha trovato più stabilità. Obiettivo qualificarsi per la seconda manche e prendere punti di Coppa del Mondo.

Simona Hösl e Barbara Wirth sfortunatamente partiranno con numeri alti, anche per loro l'obiettivo è conquistare punti. Mentre le altre quattro erano già sicure di gareggiare Barbara si è guadagnata il posto in allenamento".

Maria Riesch: "Sono contenta di non avere avuto infortuni durante la preparazione estiva e sono contenta che cominci la stagione. Sölden è una gara veramente difficile per iniziare ma fortunatamente ci siamo allenate qualche giorno sulla pista. E' andata bene e spero di far meglio del quinto posto del 2010".

Viktoria Rebensburg: "Sölden è una gara molto speciale. Nessuno sa dove ci porterà la preparazione che abbiamo fatto e perciò l'apertura di Coppa del Mondo è sempre molto eccitante. Personalmente la pista mi piace molto, specialmente il muro. Sono motivata, in forma e non vedo l'ora di gareggiare".

3
Consensi sui social