Questo sito contribuisce alla audience de

Da Falkensteiner un hotel 4 stelle pronto per la Coppa del Mondo di Schladming 2013

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Da Falkensteiner un hotel 4 stelle pronto per la Coppa del Mondo di Schladming 2013

Situato nella posizione originaria del "Dachstein-Tauern-Halle", accoglierà gli ospiti dei Mondiali di Sci Alpino del 2013. Si tratta di un nuovo hotel quattro stelle superior, uno dei progetti all'avanguardia che potremo ammirare seguendo i nostri atleti alle gare  di Schladming 2013.

A investire nell'impresa è stato un gruppo del settore ferroviario del Planai già fondatore della "Costruzioni Hotel Planai – Società aziendale", rappresentata da Ernst Trummer.  Altri investitori sono l’azienda Granit di Graz, i proprietari del famoso Apres Ski “Hohenhaustenne” a Schladming (Hermann e SeppEggerassieme a Christian Steiner) e il Gruppo Falkensteiner Michaeler Tourism Group. La nuova costruzione è situata in posizione strategica, di fianco allo "Schladming Congress", aperto lo scorso novembre 2011 e "collaudato" durante le finali della Coppa del Mondo di sci 2012.

La struttura
L‘architetto Sepp Hohensinn da Graz ha scelto per la costruzione una forma a "Y". Compattezza e visibilità ottimale in tutte le direzioni sono le prerogative principali del progetto. La superficie è di 12.000m², l'equivalente di circa due campi da calcio; le dimensioni delle camere, in tutto 130, variano da 30m² a 55m². Per adempiere al tema "Sport-Spa-Style" l’interior designer ArkanZeytinoglu si è ispirato allo stile di vita alpino, utilizzando materiali come il legno e i tessuti tipici del luogo.

Programma tempistico
Dalla demolizione del Dachstein-Tauern-Hallefino alla „Soft-Opening“, che avverrà poco prima di Natale, restano a disposizione soltanto nove mesi di tempo. Nonostante questo lasso di tempo estremamente limitato, l'hotel sarà agibile già da Febbraio 2013, prima dell’inizio dei Campionati del Mondo di Sci.

Falkensteiner Michaeler Tourism Group
Il FalkensteinerMichaelerTourism Group AG, abbreviato FMTG AG, è una delle aziende turistiche leader in sei paesi europei. Essa comprende il settore Hotels &Residences, che  unifica i 27 hotel e residence a 4 e 5 stelle, e il settore della Michaeler& Partner, promotore di turismo e sviluppo.

Punti forti di Falkensteiner Hotel Schladming
L'architettura moderna combinata con lo stile di vita alpino
130 unità tra camere e suite (27 - 54 m²)
Posizione fantastica nel paradiso sciistico ed escursionistico Schladming-Dachstein, situato a pochi passi dagli impianti Planai
Centro benessere Acquapura SPA su 1.700 m² con piscine coperte e scoperte, sauna, trattamenti, cure termali private, sala relax, area fitness e attività aerobica per ogni stagione
Ampia gamma di sport e attività per ogni occasione
Ottima cucina e un servizio di qualità
Sala conferenze e collegamento diretto con il centro congressi di Schladming

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI