Questo sito contribuisce alla audience de

Stratosferica Lindsey Vonn anche nella discesa di Schladming, quinta Johanna Schnarf

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Stratosferica Lindsey Vonn anche nella discesa di Schladming, quinta Johanna Schnarf

Dodicesima vittoria stagionale per la statunitense Lindsey Vonn che nella discesa femminile delle finali di Coppa del Mondo sulla nuova e bella pista Streicher di Schladming ha preceduto di 92 centesimi la francese Marion Rolland e di 1"22 la slovena Tina Maze.

Per la Vonn è la cinquantatreesima vittoria in Coppa, la ventiseiesima in discesa, la quinta stagionale nella specialità. Per la Rolland è il primo podio della carriera, per la Maze è il decimo piazzamento di questo inverno tra le prime tre ma senza neanche una vittoria. Bene Johanna Schnarf, che col quinto posto ottiene il miglior risultato stagionale a soli 4 centesimi dal podio, ed Elena Fanchini, decima. Ventiduesima e ultima di quelle arrivate al traguardo Lucia Recchia, è finita fuori purtroppo nella parte centrale Daniela Merighetti.



Qui di seguito le dichiarazioni di tre delle quattro azzurre tratte dal sito della Fisi:

 


Johanna Schnarf:
"La mia è una soddisfazione a metà, perchè mi sono accorta subito che nella parte bassa della pista ho lasciato per strada tempo prezioso. Peccato, perchè sopra avevo le sensazioni giuste. E' stata una stagione un po' strana in termini di risultati, mi rimane il supergigante di domani per quel podio stagionale che sinora è mancato. Attaccherò con ancor più cattiveria".

 


Elena Fanchini:
"Ho fatto troppa strada, dovevo tagliare maggiormente le curve e invece ho perduto tempo. Mi manca ancora qualcosina per puntare al podio, ma continuerò a lavorare con serietà e costanza per arrivarci".

 


Daniela Merighetti:
"Sono scivolata via, sono cose che succedono. Purtroppo perdo la sesta posizione nella classifica di specialità per un punto, ma non cancella quanto di buono ho fatto in questa stagione che mi ha regalato la prima vittoria della carriera".

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI