Questo sito contribuisce alla audience de

DH Garmisch, Lindsey Vonn conquista la 50° vittoria

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

DH Garmisch, Lindsey Vonn conquista la 50° vittoria

Per un soffio non era riuscita a festeggiare le 50 vittorie in Coppa del Mondo a Sankt Moritz la settimana scorsa, ma oggi nessuno ha potuto fermare la statunitense Lindsey Vonn che festeggia così la sua ottava vittoria stagionale in 1' 44,86". Sul secondo gradino del podio la svizzera Nadja Kamer a 0,41" scesa con il pettorale numero 2. A seguire ottima Tina Weirather a 0,79".

Daniela Merighetti, vincitrice a Cortina, ha chiuso al quinto posto con il tempo di 1'45"91, inserendosi tra due campionesse come Maria Hoefl-Riesch, quarta, ed Elisabeth Goergl, sesta. Giornata nera per la slovena Tina Maze, la seconda della classifica generale di Coppa del Mondo, che ha concluso la sua prova ad oltre 3 secondi da Lindsey Vonn, giunta al nono successo stagionale.
Per quanto riguarda la squadra italiana, Merighetti a parte, le altre azzurre sono giunte piuttosto indietro: a 2"17 secondi Johanna Schnarf, a 3"04 Elena Fanchini, a 3"35 Camilla Borsotti, a 3"53 Verena Stuffer e a 4"05 Lucia Recchia. Domani, sempre a Garmisch-Partenkirchen (Germania), è in programma il SuperG alle ore 12.

Per la Vonn grazie al successo odierno si avvicina sempre di più la possibilità di eguagliare una grande sciatrice del passato, Vreni Schneider, seconda nella graduatoria di tutti i tempi con 55 vittorie assolute.  Ma si avvicina anche un altro importante record, quello di numero di vittorie in coppa nella stessa stagione, detenuto sempre dall'elvetica con 14 centri ottenuti nella stagione 1988-89. Per ora davanti a tutte resta la grande Annemarie Moser-Proell: 62 successi in totale di cui 36 in discesa libera, ma le gare favorevoli all'americana da qui fino a fine stagione sono ancora parecchie ...

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!