Questo sito contribuisce alla audience de

Chiude Epicski.com, la più grande community on line per sciatori

epic ski
ClubCOMMUNITY

Chiude Epicski.com, la più grande community on line per sciatori

Epickski.com, una delle più grandi comunità on line frequentata dagli appassionati di sci, è stata chiusa da Vail Resorts.

La web community nacque nel 1999 e divenne il più grande forum in lingua inglese frequentato dagli sciatori. In questi 19 anni gli americani hanno scritto milioni di messaggi e postato foto. Qualsiasi cosa avevano da chiedere, lì trovavano la risposta:  corsi di sci, materiali, località sciistiche, viaggi, scuole. 

Nel 2010  Vail Resorts si comprò la Mountain News Corp, proprietaria di Othersnow.com, e poco dopo si unì con skiinfo.com. Fuse entrambi i portali conservando il nome del primo e comprò alcuni siti in Europa.  Poco dopo aver acquistato Onthesnow.com, Epicski comparve sotto la direzione di  OntheSnow.com mantenendo il nome.

Si tratta quindi di una grossa perdita. C’è chi dice che dice che da quando  Vail Resorts comprò il portale, aveva già intenzione di chiuderlo perché coincideva con il nome del suo prodotto di punta, l’Epic Pass.

 Il vero motivo però è che il forum era sviluppato su piattaforma “Huddler”, che è stata acquisita da Wikia nel 2014, incorporando gli sviluppatori e i progetti in corso. La Wikia ha deciso di chiudere il progetto “Huddler”. Vail Resorts avrebbe comunque potuto fare un trasferimento di dati, ma senza ombra di dubbio sarebbe stato un lavoro enorme. E chissà se quelli di Vail hanno approfittato della situazione per ciudere Epick ski cosi il nome non interferirà più con il suo skipass stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Club e Community

Concorso Rossignol Piegacontest. Gli autori delle tre migliori pieghe premiati con gli sci Rossignol Forza

Concorso Rossignol Piegacontest. Gli autori delle tre migliori pieghe premiati con gli sci Rossignol Forza

Dopo otto intense settimane di sfide, gli otto concorrenti finalisti del nostro contest si sono affrontati per la vittoria finale con in palio tre sci Rossignol FORZAI giudizi degli istruttori nazionali e il contributo del pubblico dei social network hanno eletto i tre vincitori, a cui abbiamo consegnato i tre sci Rossignol Forza con le angolazioni crescenti in base alla loro posizione in classifica.