Questo sito contribuisce alla audience de

Terme di Lurisia

Salone Esterno
Info foto

I. Idrotermale di Lurisia

Benessere in Montagna

Terme di Lurisia

La cultura dell'acqua come strumento di benessere risale agli antichi egizi che già sapevano che il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua e che, con l’acqua, è possibile prevenire e curare.

A Lurisia, dal 1940, c’è l’Istituto Idrotermale – classificato dal Ministero della Salute al Primo Livello Categoria Super - dove è possibile utilizzare le acque di sorgente termale per la cura e la prevenzione di numerose patologie. Infatti, a Lurisia è possibile effettuare cicli di cure idropiniche, aerosol e inalazioni, fangoterapia, balneoterapia e irrigazioni ideali per le patologie dell’apparato respiratorio, digerente, cardio-circolatorio, per le allergie, per le affezioni dermatologiche e per i disturbi ginecologici.
Di recente è stato rinnovato ed ampliato il padiglione dedicato all’Estetica che offre il meglio della cultura termale coniugata alla ricerca del benessere e del “bell’essere”.
L'Istituto Idrotermale di Lurisia è un ambiente esclusivo e confortevole immerso tra pinete e boschi di castagni. E' il luogo ideale per trascorrere una vacanza in piena armonia con se stessi, per recuperare il proprio stato fisico ottimale e prendersi cura del proprio corpo, mente e spirito.
Alle Terme di Lurisia si possono alternare le cure e i trattamenti a sane e rilassanti attività sportive: lunghe passeggiate guidate sui percorsi tracciati all'interno del Parco Termale, partite a tennis, escursioni a cavallo, fino alla riscoperta della tradizione del gioco delle bocce.
Le Terme ed il Centro Benessere sono aperti tutto l'anno, tutti i giorni dalle 07.00 alle 19.00 d’estate e dalle 10.00 alle 19.00 d’inverno.


info: ISTITUTO IDROTERMALE DI LURISIA
Via delle terme 60 Roccaforte Mondovi’
Tel 0174/683421  Fax  0174/583555
E-mail: terme@lurisia.it
www.lurisia.it

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Foto delle Terme di Lurisia

foto, ultima del Lunedì 13 Luglio 2009