Questo sito contribuisce alla audience de

Nine Knights e Nine Queens vanno a nozze in Val Venosta

9 Knights e 9 Queens vanno a nozze in Val Venosta
Alto AdigeFreestyle

Nine Knights e Nine Queens vanno a nozze in Val Venosta

La Val Venosta ospiterà dal 27 marzo al 1 aprile 2017 la prima edizione mondiale di Suzuki 9 Royals, frutto dell'unione tra 9 Knights e 9 Queens.  Per la prima volta nella storia di questo evento si vedranno volteggiare nello stesso luogo, a Watles , sia i migliori atleti professionisti dello snowboard e dello sci freestyle maschili (knights) sia femminili (queens), dando vita a un evento spettacolare e dall'alto tasso di adrenalina.

Al centro della scena il caratteristico Castello di neve, costruito e studiato appositamente dai creatori del circuito con le migliori rampe e dossi per gli atleti che ogni anno provano a battere i propri record e a creare nuove evoluzioni. Il Castello, una vera e propria fortezza di neve (60 000 metri cubi riciclati dalla World Cup di skicross) costruita da un team di 12 persone, includerà due gigantesche rampe di lancio, due discese, ostacoli da superare e infinite possibilità di combinazioni. Il concept di questo evento, ideato da Nico Zacek nel 2008, ha come scopo quello di dare la possibilità ai migliori atleti del mondo di mostrare le loro abilità in una fantastica cornice. A questo proposito non potevano scegliere location migliore della Val Venosta, terra del sole in alta quota e il comprensorio sciistico di Watles collocato in una zona dalla triplice frontiera a due passi da Svizzera e Austria. 

Come da tradizione in questi eventi Suzuky ad affiancare gli atleti professionisti, ci saranno anche quattro nuovi talenti, selezionati grazie al concorso “Become a Royal: una giuria di esperti ha selezionato quattro talent dopo aver visionato migliaia di video degli aspiranti Royal e Queen che si esibivano nei loro trick migliori.

Tra gli atleti professionisti ci saranno 14 donne (7 per lo sci e 7 per snowboard) e 13 uomini (6 snowboarder e 7 sciatori), tra cui i nostri connazionali Simon Gruber, Silvia Bertagna e Christof Schenk.
Il programma dell’evento prevede 5 giorni di scatti fotografici e riprese video degli atleti, che il 1 Aprile 2017 si scontreranno nel contest per vincere l’ambito titolo di Best Royal.    Sarà un’impareggiabile occasione di vedere i migliori atleti del freestyle insieme, in vista anche delle future olimpiadi di Peyongchang (2018), un incontro di menti e stili differenti tutti uniti in un solo luogo per volteggiare sopra una originalissima scenografia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.