Questo sito contribuisce alla audience de

Svolta invernale in vista, per Natale arriva la Neve

Svolta invernale in vista, per Natale arriva la Neve
Meteo Neve PrevisioniMeteo Neve

Svolta invernale in vista, per Natale arriva la Neve

L'odiata alta pressione che ha dominato gran parte del mese di Dicembre sembra finalmente mollare la presa e lasciare spazio ad una fase di maggiore instabilità più tipica dell'inverno. Nel week-end ci saranno i primi segnali di indebolimento dell'alta pressione ad opera del vortice Africano, che saranno seguiti dalla discesa di aria fredda dal bordo orientale dell'anticiclone siberiano. Le due masse d'aria dalle caratteristiche diverse si daranno dunque appuntamento sul Mediterraneo in avvio della nuova settimana e potrebbero portare la tanto sospirata Neve, proprio in tempo per garantirci un Bianco Natale.

Secondo 3BMeteo le regioni coinvolte dall'instabilità saranno, a partire da lunedì sera, quelle del Sud e Isole con piogge e temporali ma poi le precipitazioni dovrebbero estendersi anche al Centro nella giornata di martedì, interagendo con le correnti più fredde in arrivo dai Balcani.

Cosa succederà da Martedì è ancora difficile da prevedere, alcuni modelli prevedono la neve soprattutto sui rilievi dell'Appennino, mentre altri prevedono Nevicate fino al piano nelle pianure del Nord. Le previsioni oltre i tre giorni hanno sempre coefficienti di incertezza molto alti, ma è certo che le condizioni per avere in qualche parte dell'Italia una Natale con neve fresca ci sono tutte e a partire da Domenica la situazione sarà da seguire giorno dopo giorno!

#NEVE #NATALE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Si parla ancora di Meteo Neve Previsioni

Previsioni meteo e neve

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

meteo@neveitalia, Lunedì 27 Febbraio 2023
Previsioni meteo e neve

La prima neve di Novembre. Finalmente l'autunno si fa sentire

meteo@neveitalia, Mercoledì 2 Novembre 2022
Previsioni meteo e neve

Temperature in picchiata nel week-end, arriva la prima neve su Alpi e Appennini

meteo@neveitalia, Giovedì 15 Settembre 2022
Previsioni meteo e neve

Bufera di neve a Toronto e negli Stati Uniti. Chiuse le scuole e i centri vaccinali

Redazione Turismo, Martedì 18 Gennaio 2022

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!