Questo sito contribuisce alla audience de

Previste nevicate anche fino a 1500 metri di quota su Alpi e Appennini

neve sui prati
Info foto

3BMeteo

Meteo Neve PrevisioniPrevisioni meteo

Previste nevicate anche fino a 1500 metri di quota su Alpi e Appennini

La vasta circolazione ciclonica presente su gran parte dell'Europa porterà aria d'aria molto fresca per il periodo anche sull'Italia, favorendo ulteriori nevicate sulle Alpi a quote piuttosto basse per questo periodo dell’anno. 

Stanotte e forse già stasera sono attese nevicate sparse su gran parte dell'arco alpino mediamente dai 1800-2100 metri di quota, ma a tratti anche più in basso sui settori di confine. In particolare la neve è quindi attesa a Livigno.

Per domani è previsto un vortice di bassa pressione in isolamento sull'alto Adriatico che porterà aria ulteriormente fredda sul Centronord Italia, le temperature scenderanno anche fino a 2-3°C al Nordest e in Romagna.

Per domani si attendono quindi nevicate sparse sulle Alpi Orientali mediamente dai 1400-1700 metri, contestualmente a un miglioramento sulle Alpi Occidentali. Nevicate a quote basse per questo periodo attese anche sull'Appennino emiliano, romagnolo e toscano, mediamente dai 1600-1900 metri ma a tratti fin verso i 1400-1500 metri durante i rovesci più intensi.

Mercoledì tempo in miglioramento con residue nevicate sulle confinali altoatesine fino a 1500 metri, mentre le precipitazioni si concentranno su Appennino centrale, specie sul versante adriatico, dove la neve potrà scendere a tratti fin sotto i 1800-2000 metri. Possibili gelate in montagna fin sotto i 1500 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Meteo Neve Previsioni

Previsioni meteo e neve

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

meteo@neveitalia, Lunedì 27 Febbraio 2023
Previsioni meteo e neve

La prima neve di Novembre. Finalmente l'autunno si fa sentire

meteo@neveitalia, Mercoledì 2 Novembre 2022
Previsioni meteo e neve

Temperature in picchiata nel week-end, arriva la prima neve su Alpi e Appennini

meteo@neveitalia, Giovedì 15 Settembre 2022
Previsioni meteo e neve

Bufera di neve a Toronto e negli Stati Uniti. Chiuse le scuole e i centri vaccinali

Redazione Turismo, Martedì 18 Gennaio 2022

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!